menu:
cerca sul sito:
seguici su:
menu:
cerca sul sito:
seguici su:
La terra della Grande Migrazione
Se desiderate poter vedere gli Animali con la "A" maiuscola, allora la Tanzania è sicuramente la vostra scelta; questa è la terra della Grande Migrazione dove migliaia e migliaia di gnu e zebre si spostano periodicamente alla ricerca dei pascoli più verdi e in questo loro migrare si portano dietro una quantità di predatori che difficilmente è possibile vedere in altre parti del continente.
Al termine di una sola giornata di safari nel parco Serengeti, potrete dire di aver visto centinaia o migliaia di zebre e gnu, decine di leoni e chitah - i ghepardi - e poi elefanti, ippopotami, avvoltoi, impala, bufali, e con un po' di fortuna anche il leopardo, l'animale più sfuggente della savana che caccia solo di notte; ma Tanzania vuol dire anche Ngorongoro un vulcano spento con un cratere dal diamatro di 25 Km all'interno del quale si trovano tutti i Big File e gli animali della savana africana.
Le live con i nostri Esperti per scoprire le destinazioni più affascinanti raccontate direttamente da chi le programma e visita in prima persona
Prossimi Aperi-Viaggi in programma
La Tanzania può essere definita come la terra della Grande Migrazione, nota come “wildebeest migration“. Con un viaggio organizzato in Tanzania vi sembrerà di essere all'interno di un documentario del National Geographic.
La Tanzania è un paese ricco di bellezze naturali e culturali ed è una destinazione popolare per i viaggi di avventura e di natura. Ecco alcune delle attrazioni più popolari da vedere in Tanzania:
La salita al Kilimanjaro, la vetta più alta del continente africano con i suoi 5.895 metri, è una delle sfide più belle e non è solo dedicata ad alpinisti provetti. Partendo dalla savana, attraverserete quasi tutti i micro-climi del pianeta per arrivare alla vetta con i ghiacciai.
Ci sono cinque vie primarie per salire alla cima; le più note sono la Marangu Route, conosciuta come "Coca Cola way" che prevede pernottamenti in rifugi, e la Machama Route, probabilmente la più spettacolare per i panorami.
Partendo dal presupposto che la Tanzania è bella sempre, anche nella stagione delle piogge, il periodo migliore per un viaggio in Tanzania dipende sostanzialmente dai propri interessi:
La stagione secca, da giugno a ottobre, è considerata la migliore per visitare la Tanzania a causa del tempo stabile e delle attività all'aperto agevoli.
La durata ideale di un viaggio in Tanzania è di almeno una settimana. In 7 giorni potrai tranquillamente visitare i tre parchi principali: Tarangire, Ngorongoro e Serengeti, il Ngorongoro Crater e le montagne di Usambara e di Uluguru.
Scrivere di viaggi, una nostra passione. Visita il nostro blog e ricerca gli articoli in base alle Nazioni o i tuoi interessi.