menu:
cerca sul sito:
seguici su:
menu:
cerca sul sito:
seguici su:
La culla della nostra civiltà
La Grecia è uno dei paesi più visitati e amati dal turismo internazionale grazie al suo splendido paesaggio caratterizzato da un alternarsi di antichità classiche e siti archeologici dove ammirare le bellezze di città come Atene e Delfi a cui si alternano fantastiche isole, come le Cicladi, le isole del Dodecanneso e le isole Ionie dove sole e divertimento fanno da padrone; conosciuta per la sua gloriosa storia, la Grecia è oggi un paese occidentale e moderno, una delle mete vacanziere più amata da milioni di turisti che la visitano ogni anno attratti dal suo panorama variegato che spazia dalle montagne, alle celestiali isole fino a raggiungere le città più importanti che hanno tanto da offrire ai visitatori tra storia, mitologia, panorami, natura ed altro ancora.
Le live con i nostri Esperti per scoprire le destinazioni più affascinanti raccontate direttamente da chi le programma e visita in prima persona
Prossimi Aperi-Viaggi in programma
Un viaggio in Grecia può rappresentare un tuffo nel passato classico, alla scoperta di incredibili civiltà e delle città che le hanno ospitate. Prima fra tutte la capitale Atene.
La Grecia e le sue isole nascondono spiagge incredibili, adatte a soddisfare i gusti di chiunque, con acque i cui colori spaziano dal trasparente sino all’azzurro intenso. Se facessimo una classifica delle più belle spiagge europee, sarebbero sicuramente tante le spiagge greche a competere per le prime posizioni.
Ma la Grecia non è solo bel mare, è molto famosa anche per la sua ricca storia e cultura antica con siti archeologici come l'Acropoli di Atene e il Partenone. Qui si sono susseguite popolazioni che hanno realizzato opere intellettuali e architettoniche uniche, i cui resti rimangono ancora un po’ dappertutto.
Inoltre, la Grecia ha una cucina deliziosa e una vivace vita notturna. Non avete mai mangiato il Moussaka? Inutile dire che vi stiate perdendo un piatto unico nel suo genere. Uno sformato di melanzane e pomodoro, con un pizzico di carne macinata o gustato nella sua versione vegetariana: un tripudio per il palato. E che dire della classica insalata greca? Un piatto così semplice, ma così gustoso come pochi altri al mondo.
Quando è consigliato andare in Grecia? In Grecia è consigliato andare durante la stagione estiva, da giugno a settembre, per godere del bel tempo e rilassarsi nelle sue incantevoli spiagge.
Tuttavia, anche la primavera e l'autunno sono ottime stagioni per un viaggio in Grecia, grazie alle temperature più miti e al minor affollamento turistico. Infatti in questo periodo è possibile esplorare i siti storici e i luoghi culturali con maggiore tranquillità.
Cosa vedere in un viaggio organizzato in Grecia? Un viaggio in Grecia offre numerose attrazioni turistiche da vedere tra cui possiamo elencare:
Scrivere di viaggi, una nostra passione. Visita il nostro blog e ricerca gli articoli in base alle Nazioni o i tuoi interessi.