menu:
cerca sul sito:
seguici su:
menu:
cerca sul sito:
seguici su:
Viaggiare in Argentina: Spazi infiniti e maestosi paesaggi
L'Argentina è un Paese che vi accoglierà con la sua straordinaria varietà di panorami, climi e ambienti nei suoi 4200 km che separano gli imponenti ghiacciai della Patagonia e della Terra del Fuoco, il lembo di terra più australe del continente americano, dalle celebri Cascate di Iguazù al confine con il Brasile ed i deserti degli altipiani andini passando per le sterminate pianure in cui è ancora viva più che mai la cultura del “gaucho”; mentre le città, e soprattutto la splendida e complessa capitale Buenos Aires, ci regalano atmosfere affascinanti e un po’ malinconiche che ricordano un’Europa che in Europa non esiste più.
Le live con i nostri Esperti per scoprire le destinazioni più affascinanti raccontate direttamente da chi le programma e visita in prima persona
Prossimi Aperi-Viaggi in programma
L’Argentina è un grande Paese che vi invita a scoprire la straordinaria varietà dei suoi paesaggi, climi e ambienti che la caratterizzano nei 4.200 km che separano La Terra del Fuoco, il lembo di terra più australe del continente americano, dalle celebri Cascate di Iguazù al confine con il Brasile.
La sua cultura si è diffusa in tutto il mondo grazie soprattutto al mito del tango e dei gauchos, ma la maggior parte dei viaggiatori è attirata in particolar modo dalle sue meraviglie naturali che spaziano dai deserti del nord ai gelidi territori patagonici battuti dai venti dove la cordigliera delle Ande si inabissa per lasciare spazio al mitico Stretto di Drake che ci porta direttamente nel continente bianco dell’Antartide.
Iniziando da nord, i viaggiatori più avventurosi potranno esplorare alcune delle regioni più remote ed affascinanti del Sudamerica, la Puna argentina una delle regioni più spettacolari delle Ande, con paesaggi surreali e lunari da vivere in assoluta solitudine (se non aspettate troppo a partire ???? ). E’ una regione ancora sconosciuta al turismo di massa e si estende nell’estremo nord del Paese, al confine con il Cile.
All’estremo opposto troviamo l’immensa regione della Patagonia, che ha affascinato tanti personaggi famosi, tra tutti Bruce Chatwin che l’ha resa celebre con i suoi libri. Qui la natura offre una bellezza selvaggia e spoglia, quasi primordiale e spazi infiniti in cui il vento è il protagonista. La prima volta che la si visita, tale immensita? e? impressionante quanto la vista dei picchi frastagliati, dei fiumi incontaminati e delle polverose oasi remote. Grazie alle sue dimensioni, offre un’infinita ricchezza di esperienze e paesaggi.
Dan non perdere l’esperienza di percorrere la celebre Ruta 40, la strada - ancora in buona parte sterrata - che corre per migliaia di km ai piedi delle Ande e che regala alcune delle più belle viste sui picchi innevati del Fitz Roy e del Cerro Torre, montagne mitiche per chi ama il trekking.
La Patagonia è un un po’ un mondo a sé, dove troviamo località che offrono ogni comfort come El Calafate, tappa imperdibile e porta di accesso ai ghiacciai più spettacolari del continente… Perito Moreno, Uppsala, Spegazzini: immense lingue di ghiaccio che riempiono le vallate che scendono dallo Hielo Patagonico, la più grande massa di ghiacci dell’emisfero australe.
Chi cerca anche un contatto con la fauna selvatica, non potrà perdersi l’incontro con le balene, i leoni marini, i pinguini, gli elefanti marini e molte altre specie presenti nella Penisola Valdés. Mentre chi ama i luoghi simbolici, non potrà resistere alla tentazione di raggiungere la città più australe del Mondo -Ushuaia- sulle rive del Canale di Beagle. O spingersi anche oltre navigando fino a raggiungere il Capo Horn, ultima propaggine del continente.
E naturalmente c’è la capitale: Buenos Aires, una metropoli che è come un pezzo di Europa in terra sudamericana. Uno straordinario mix che unisce raffinatezza ed eleganza ma anche un’atmosfera che la rende unica con il suo fascino spesso decadente ed un folklore spontaneo che si apprezza ancora nei suoi quartieri più antichi e popolari.
Un paese ricco di una straordinaria Natura ideali per viaggi su misura che per Viaggi di Nozze
Buenos Aires è la capitale dell'Argentina, una metropoli che è come un pezzo di Europa in terra sudamericana. Uno straordinario mix che unisce raffinatezza ed eleganza ma anche un’atmosfera che la rende unica, con il suo fascino spesso decadente e un folklore spontaneo che si apprezza ancora nei suoi quartieri più antichi e popolari. Un paese ricco di una straordinaria Natura, luogo ideale sia per viaggi su misura che per Viaggi di Nozze. Durante il tuo soggiorno a Buenos Aires, potrai visitare alcuni dei principali luoghi di interesse della città, come il centro storico, la Plaza de Mayo, la Casa Rosada, il quartiere di San Telmo, il cimitero della Recoleta, il quartiere di Palermo e il quartiere di La Boca, famoso per le sue case colorate e il tango. Inoltre, Buenos Aires è nota per la sua vita notturna, la sua gastronomia e la sua cultura, quindi potresti voler dedicare del tempo a esplorare queste sfaccettature della città. In generale, si consiglia di trascorrere almeno 3-4 giorni nella città per poter vedere le principali attrazioni e godersi l'atmosfera argentina.
L'Argentina si estende su una vasta area geografica e quindi le condizioni climatiche possono variare molto a seconda della regione che si intende visitare. In generale, la stagione migliore per visitare la maggior parte delle regioni dell'Argentina va da Marzo a Novembre, quando le temperature sono miti e le condizioni atmosferiche sono stabili. Tuttavia, se desideri visitare le regioni montuose dell'Argentina come la Patagonia, il periodo migliore è l'estate (da dicembre a marzo) quando le temperature sono più miti e le attività all'aperto come il trekking sono più agevoli.
Scrivere di viaggi, una nostra passione. Visita il nostro blog e ricerca gli articoli in base alle Nazioni o i tuoi interessi.