menu:
cerca sul sito:
seguici su:
menu:
cerca sul sito:
seguici su:
Quello fatto in Namibia è un viaggio che ci porteremo sempre nel cuore, non solo perché è stato il nostro viaggio di nozze, ma perché abbiamo potuto fare il pieno di natura e di bellezza come mai avremmo immaginato. Si è trattato di un viaggio che è stato un crescendo di emozioni e dove ogni tappa ha avuto il potere di lasciarci di volta in volta a bocca aperta.
Lo Spitzkoppe infuocato al tramonto
Il paese è molto sicuro e ospitale e la nostra scelta è stata quella della formula self drive. Poter visitare il paese seguendo il proprio ritmo non ha prezzo. Abbiamo potuto fermarci nel deserto rosso, nella savana, lungo la Skeleton Coast, spegnere il motore e ascoltare il silenzio. Questa è stata in assoluto una delle più belle esperienze vissute e rappresenta completamente un altro modo di viaggiare.
La Dead Vlei come un miraggio
Abbiamo potuto vivere l’esperienza di dormire in lodge meravigliosi ed esclusivi, ma al contempo autentici e dove tutto era pensato per amplificare l’esperienza dell’essere in mezzo alla natura, circondati dal vento e dalle stelle. Della Namibia non scorderemo mai la luce e i suoi colori, deserti dalla sabbia ora rossa, ora dorata, montagne viola e distese di erba gialla piegata dal vento. La natura è talmente forte e potente che ci si sente parte di un tutt’uno e restare in silenzio aspettando l’ora in cui tutto diventa color oro e osservare gli animali sbucare dalla vegetazione diventa un’attività che potrebbe durare ore senza annoiarsi mai.
Un leopardo a pochi passi da noi
La Namibia è una meta fatta di risvegli all’alba e di tazze di caffè bevuti appostati nella vegetazione, fatta di profumo di legna bruciata per farsi la doccia, fatta di polvere e felicità pura. È un viaggio in cui si riflette tanto, tantissimo su quanto poco ci serva per essere felici, è un viaggio in cui si impara a stare fermi in silenzio e ad accettare il fluire degli eventi apprezzando il senso del viaggiare.
PIANETA GAIA