menu:
cerca sul sito:
seguici su:
menu:
cerca sul sito:
seguici su:
Seconda serie di immagini di alcuni dei popoli più particolari del nostro pianeta. Stavolta andiamo in Asia, più precisamente nel subcontinente indiano, una terra molto affollata che molti conoscono per i suoi splendidi monumenti ma non altrettanto per la sua enorme diversità di usi e costumi. Orissa, Nagaland e Arunachal Pradesh sono gli stati che offrono la possibilità di conoscere la maggior parte delle interessantissime minoranze etniche che abitano a queste latitudini.
Pianeta Gaia sostiene Survival International, l’ente non governativo e aconfessionale che difende i diritti dei popoli indigeni. Se vi interessa conoscere gli importanti progetti che porta avanti questo ente, presso la nostra agenzia potete trovare del materiale informativo oppure potete visitare il sito www.survival.it.
ESPERTO: Viaggi etnografici e alternativi
Roberto
Curioso come un bambino in pigiama la mattina di Natale e affascinato dalle culture extraeuropee al punto da aver aperto in passato una galleria d'arte orientale, è un antropologo mancato, sempre alla ricerca di popolazioni che seguono lo stile di vita tradizionale da visitare.
Appassionato di geopolitica, sta cercando di visitare tutti gli stati a riconoscimento limitato, luoghi che la maggior parte delle persone non ha idea in quale punto del mappamondo si trovino. Si diverte a catapultarsi nelle regioni più remote e improbabili dei Cinque Continenti per poi a raccontare le sue (dis)avventure nel nostro blog, che coordina dalla sua nascita. È anche l'autore dei testi del sito e di buona parte delle fotografie che lo arricchiscono.
Un vulcano a cui abbiamo pensato di affidare la nostra linea di viaggi Gaia Native, quella a forte connotazione etnografica pensata appositamente per chi ha già visto tanto e vuole andare alla ricerca di situazioni e atmosfere uniche.
Resta aggiornato sulle nostre iniziative!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTERIscriviti alla nostra newsletter